• Recensioni prodotti
  • Come scegliere
  • Trova i prezzi migliori

Correttori posturali, quali scegliere

isermeo correttore postulare
isermeo correttore di postura
fascia lombare posturale
Clever Yellow - Fascia lombare posturale

Correttori posturali, quali scegliere

Una buona postura aiuta a vivere meglio

Probabilmente l’avrai già sentito molte volte, ma una buona postura è davvero importante per il tuo benessere ma spesso ce ne dimentichiamo finché non insorgono i problemi.

Una buona postura cura sia la tua saluta ma anche il tuo aspetto fisico

Dona un aspetto sicuro, cosa da non trascurare se si vuole fare una buona impressione.
Ti donerà fiducia in te stesso e quindi aiuta anche il tuo benessere mentale.
Con una buona postura si respira meglio quindi si ossigena meglio il corpo e garantisce una buona circolazione sanguina. Di conseguenza, ridurrai lo stress.
Una buona postura può contribuire alla prevenzione di disturbi fisici. Questi ovviamente sono fattori molto personali. Per una corretta diagnosi rivolgiti al tuo medico per un consiglio medico professionale.

Il dolore alla parte superiore della schiena, la parte inferiore della schiena e il dolore alla spalla sono fonte di costante irritazione e disagio per molte persone. A causa di infortuni, tensioni dovute all’esercizio fisico, postura scorretta o semplicemente le conseguenze del lavoro che svolgono, milioni di persone convivono di tanto in tanto con qualche tipo di dolore alla schiena.
Mentre alcune delle cause del mal di schiena sono causate da motivi che richiedono la consultazione di un specialista, a volte la cattiva postura può essere corretta con un piccolo ausilio.

Trovare il correttore di postura giusto per te può richiedere del tempo. Noi abbiamo fatto una selezione per aiutarti nella scelta, vediamo quali caratteristiche deve avere un buon correttore di postura.


Come funziona il correttore posturale

I correttori di postura costringono i muscoli della spalla e della schiena a riallinearsi in modo da fornire la giusta e perfetta postura del corpo.

Cose da considerare

Comfort

L’obiettivo di queste correttori è quello di migliorare la tua postura, ma se non sono confortevoli da indossare possono anche peggiorare la situazione.

Efficacia

Non tutti i correttori posturali sono dello stesso livello. Alcuni sono di qualità superiore rispetto ad altri, va considerato anche che tutti i corpi sono diversi e ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra. Non si vedranno risultati immediati, ma se non riesci a ottenere risultati, il tutore probabilmente non funziona per te.

Tipo di corpo

Mentre alcuni modelli sono unisex, altri sono realizzati specificamente per i corpi femminili. Altri sono destinati a corporature più robuste, e alcuni sono appositamente progettati per gli uomini. Assicurati che il tutore sia progettato per il tuo corpo.

Materiale

I correttori posturali sono disponibili in una varietà di materiali diversi, e non tutti sono ipoallergenici. Se possibile, prova a verificare se sono fatti in spandex, nylon o altro materiale.

Regolabilità

La maggior parte delle bretelle dei correttori posturali sono dotate di cinghie regolabili per una vestibilità perfetta, altre sono disponibili in varie misure. Quindi devi stare attento nella scelta del tutore di postura, controlla se stai comprando un modello regolabile o quello della tua taglia.

Pulizia e manutenzione

Poiché bisogna indossare questa tutore ogni giorno, è necessario sapere come pulire e mantenere il correttore di postura. Scegli un modello che può essere lavato a mano e in lavatrice.


  • Isermeo – Correttore di postura spalle schiena
  • Clever Yellow – Fascia lombare posturale

isermeo correttore postulare

isermeo correttore di postura

Correggi la postura di spalle e schiena, per uomo e donna

Vedi prezzo

Correttore di postura realizzato con materiali di prima qualità, regolabile e unisex. Ideale per un uso quotidiano, confortevole, non stringe sotto le ascelle e non lascia segni.
Raddrizza delicatamente la parte superiore della schiena e riduce i dolori dovuti alla postura sbagliata.

Pro

  • Comodo da indossare
  • Non stringe sotto le ascelle
  • Lavabile

Contro

  • Istruzioni solo in inglese

Sistema a fascia traspirante regolabile

Isermeo è un brand rinomato nel settore dei correttori posturali
e questo prodotto è uno dei più apprezzati sul mercato.

Grrazie al suo sistema a fascia traspirante regolabile,
si adatta alle nostre forme, supportando naturalmente la corretta posizione della colonna vertebrale, è adatto sia per l’uomo che per la donna,

Stimola una buona abitudine posturale

Come ben sappiamo la nostra vita lavorativa o le nostre abitudini possono condizionare la nostra postura, il correttore posturale ci da un immediato aiuto, è indicato per chi ha una vita sedentaria o svolge un lavoro che lo costringe a passare molte ore davanti a una schermo di pc.
Molto utile anche per chi per lavoro è costretto a stare a lungo in piedi.

Se indossato con frequenza darà sollievo alla zona lombare, collo e aiuta a prevenire i problemi cervicali e al torace.

Le caratteristiche

Il prodotto è stato curato nei minimi dettagli per evitare il fastidio durante il tempo che lo si indossa.
Il design a T nella parte posteriore da un efficace sostegno e un effetto immediato sulla nostra postura, senza limitare la mobilità.

Il correttore posturale è stato realizzato con materiali di qualità che facilitano la traspirazione, non infastidisce, le bretelle non lasciano il segno sul corpo e sono allo stesso tempo abbastanza resistenti per correggere la nostra postura.

Particolare attenzione è stata messa nello studio delle cuciture e nell’imbottitura di cotone, che donano il massimo comfort e resistono all’utilizzo prolungato.

Le cinghie sono regolabili e si adattano alle nostre forme.

Il prodotto è lavabile e non perde la sua efficacia dopo il lavaggio.

Consigli

L’azienda Isermeo suggerisce di porre particolare attenzione nel indossare correttamente il correttore di postura, l’uso improprio può aumentare la problematica e causare dolori. Consiglia di non indossare il correttore posturale troppo a lungo o di non indossarlo quando si dorme.

Per i primi 3-4 giorni, viene consigliato un uso non superiore ai 15-20 minuti, quindi si potrà aggiungere 20 minuti al giorno.

Noi consigliamo comunque nel caso insorgessero problemi e se si avvertissero dolori di consultare un medico.
Per un buon trattamento abbinare anche uno stile di vita sano e attivo.


fascia lombare posturale

Clever Yellow - Fascia lombare posturale

Per un efficace sostegno durante la giornata e per chi svolge attività sportiva

Vedi prezzo

Che tu sia un atleta o un impiegato, può capitare che a causa delle prolungate ore passate in posizione scorretta insorgano i dolori nella zona lombare, la fascia ortopedica lombare aiuta ad alleviare il dolore causato dall’instabilità o dalla cattiva postura e ti aiuta a prevenire gli infortuni.

Pro

  • Comodo da indossare
  • Regolabile
  • Lavabile

Contro

  • Il neoprene non lascia traspirare la pelle

Fascia posturale specifica per la zona lombare

Questo prodotto è classificato come corsetto sportivo medico di Classe 1 per la parte bassa della schiena presso la “Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency” del Regno Unito.

La fascia ortopedica posturale è ideale per chi soffre di sciatica, ernia del disco, stenosi spinale, scoliosi, dolore post-intervento chirurgico e altro.
È un prodotto unisex ed è disponibile in quattro diverse taglie di circonferenza vita.

Protegge efficacemente la schiena il busto

Se usata durante l’attività sportiva, aiuta a prevenire le lesioni e i dolori che possono insorgere quando si pratica la corsa, calcio, tennis, golf o quando si fa palestra. Supporta la zona lombare e mantiene il corretto allineamento dei muscoli nella zona addominale.

La fascia sparisce sotto i vestiti e svolge un effetto snellente, durante la giornata rimane nella giusta posizione senza scendere sui fianchi.
Oltre a ridurre la circonferenza della vita, scolpisce e modella il punto vita. Il materiale termico aiuta a bruciare il grasso della zona addominale.
La fascia contenitiva steccata è regolabile, la si può restringe progressivamente con il dimagrimento della pancia.

Design e ricerca

La fascia ortopedica è molto ben realizzata e rifinita, è provvista di chiusura con doppio velcro, permette una regolazione ottimale e un alto livello di comfort, all’interno è rivestita con cuscino in neoprene e le stecche forniscono la giusta compressione e ritenzione del calore, l´elastico è disposto in posizione incrociata per corregge la postura e stabilizzare la colonna vertebrale.

La fascia e lavabile, il neoprene può essere fastidioso se indossato in estate se si soffre il caldo.

Secondo i recenti studi scientifici, il 76% dei soggetti che soffrono di dolori cronici lombari svolgono una vita troppo sedentaria e praticano poca attività fisica.
L’età media di chi soffre di questi problemi ha un’età compresa tra i 35 e i 55 anni.
Per prevenire tali problematiche è consigliato svolgere regolare attività fisica.


Mascherina Bambini

Come lavoriamo

ORE DI RICERCA

Eseguiamo ore di ricerca per consigliarti
solo il meglio

RECENSIONI COMPLETE

Un prodotto raramente si adatta a tutte le esigenze. Ti aiutiamo a trovare il prodotto su misura per te.

RECENSIONI AGGIORNATE

Ci impegnamo di mantenere aggiornati i nostri contenuti esaminando giornalmente nuovi prodotti