• Recensioni prodotti
  • Come scegliere
  • Trova i prezzi migliori

Creme anticellulite, le abbiamo testate

cellulinov sisley
Sisley Cellulinov
somatoline snellente 7 notti crema
Somatoline snellente 7 notti

Creme anticellulite, le abbiamo testate

Facciamo di tutto, qualsiasi forma di trattamento, cura, crema o unguento per contrastare la cellulite. Sfortunatamente, la maggior parte dei trattamenti sono inefficaci. Molti forse danno dei buoni risultati a breve termine, ma spesso la cellulite torna altrettanto rapidamente.

La cellulite è una condizione molto fastidiosa che colpisce sia le donne che gli uomini. Ma cos’è veramente?

Per sbarazzarsi della cellulite è importante sapere che cosa è esattamente la cellulite!

La cellulite si verifica principalmente nelle donne. Soprattutto dopo la pubertà, l’80% delle donne italiane soffre di cellulite. La possibilità che gli uomini ne soffriranno è considerevolmente minore.

Il termine cellulite si riferisce alle fossette della pelle su fianchi, cosce e glutei. Questo aspetto è molto più comune nelle donne rispetto agli uomini a causa delle differenze nel modo in cui grasso, muscolo e tessuto connettivo sono distribuiti nella pelle di uomini e donne.

La grumosità della cellulite è causata da depositi di grasso, che interrompono il tessuto connettivo sotto la pelle. Questo porta ai cambiamenti caratteristici nell’aspetto della pelle.


Cosa causa la cellulite?

L’ereditarietà, lo spessore della pelle, il sesso, l’età, la quantità e la distribuzione del grasso corporeo possono influenzare la misura in cui la cellulite è presente o visibile.

Anche alcuni farmaci ormonali possono esserne la causa! Farmaci come la pillola anticoncezionale e gli antidepressivi pesanti hanno un impatto importante sulla regolazione ormonale.

Modelli di tessuto connettivo

È stato dimostrato che le persone con cellulite hanno diversi modelli di tessuto connettivo rispetto alle persone che non hanno la cellulite. La cellulite non è un segno diretto dell’obesità, ma una differenza genetica nel modo in cui il tessuto grasso e il tessuto connettivo si formano in combinazione con fattori che possono influenzarlo.

Dal punto di vista biochimico, la cellulite non si comporta in modo diverso dagli altri grassi e non vi è alcun rischio per la salute se si soffre di cellulite. Ci sono anche alcune prove che suggeriscono che ha anche un effetto protettivo contro malattie croniche come il diabete e le malattie cardiovascolari. Sfortunatamente, la tua autostima può essere intaccata inciso di cellulite.

Dove si sviluppa maggiormente la cellulite?

I luoghi più comuni in cui la cellulite si sviluppa sono le cosce e le natiche. Questo è dovuto principalmente a causa della loro sensibilità ai depositi di grasso. Inoltre, la cellulite si verifica anche in altri punti del corpo:

Ventre: la cellulite sull’addome, specialmente nella parte inferiore, è spesso legata a disturbi digestivi. Spesso sembra anche che molte donne con cellulite addominale hanno disturbi dell’intestino irritabile, costipazione o fegato.

Collo: lo stress costante è visto come il più probabile colpevole di un accumulo di cellulite o di un aumento di grasso sulla parte posteriore del collo. Lo stress a lungo termine può manifestarsi con la tensione nei muscoli del collo, causando il disallineamento delle vertebre e di infiammazione del tessuto. A loro volta, queste infiammazioni possono causare ritenzione di liquidi, che può portare alla formazione di cellulite.

Braccio: la cellulite nella parte superiore del braccio di solito si verifica nelle donne anziane ed è generalmente associata alla cellulite sulla gamba. È presumibilmente causato dalla riduzione dei sistemi venosi nel braccio. Questi sistemi venosi garantiscono la buona circolazione del sangue.

Parte anteriore della coscia: la cellulite che si presenta sulla parte anteriore delle cosce merita una menzione speciale. Questa forma di cellulite presenta parti di grasso più dure ed è associata alla mancanza di movimento delle gambe, alla ridotta circolazione e drenaggio dei liquidi. Inoltre, questa forma di cellulite è spesso presente in entrambi i sessi.

Come funziona lo sviluppo della cellulite?
fasi della cellulite

La cellulite veniva considerata come condizione puramente estetica. Infatti, fino a poco tempo fa la cellulite non era riconosciuta nella letteratura medica. La cellulite si sviluppa in cinque fasi, come descritto di seguito:

Fase uno

Sono interessati la microcircolazione del sangue, il flusso venoso e / o il drenaggio linfatico nello strato sottocutaneo. Una minore microcircolazione del sangue riduce l’apporto di sostanze nutritive e indebolisce il tessuto circostante, rendendolo più sensibile alla cellulite.

Il drenaggio linfatico ridotto significa che i fluidi linfatici, che normalmente trasportano i prodotti di scarto dalle cellule, vengono intrappolati nell’area. In questa fase, tutte le modifiche non sono ancora visibili.

È possibile notare i cambiamenti quando si hanno tagli o lividi. Il tempo di guarigione di queste ferite può richiedere più tempo a causa della ridotta circolazione.

Fase due

Una volta ridotta la circolazione sanguigna, i capillari e le vene si indeboliscono e il sangue cola nel tessuto circostante. Ciò aumenta la pressione nel tessuto e limita ulteriormente il drenaggio dei liquidi. A questo punto noterai che la pelle diventa più spessa e più sensibile del normale. Puoi anche vedere decolorazioni o nuove piccole vene.

Fase tre

Dopo alcuni mesi di accumulo di liquido linfatico nel tessuto, il tessuto adiposo si gonfia e inizia a spingere contro la pelle esterna. In questa fase si possono vedere i primi segni. Da questo momento in poi la tua pelle assomiglia alla “buccia di una arancia”.

Fase quattro

Lo stagnamento del fluido linfatico causa la solidificazione dei setti fibrosi. Le cellule prive di ossigeno e sostanze nutritive possono anche essere incorporate in queste fibre. Questo rende solo le fibre più spesse. Queste fibre iniziano ad assorbire le cellule grasse e formano delle protuberanze.

Le protuberanze causano una pressione sul tessuto circostante e riducono la circolazione nell’area. A causa della mancanza di circolazione sanguigna, la pelle potrebbe essere fredda al tatto.

Fase cinque

A causa dell’alta pressione, la circolazione sanguigna viene deviata attorno all’area della cellulite. Le fibre dei setti continuano a crescere fino al punto in cui le cellule adipose sono completamente intrappolate. Poiché il grasso rimane immagazzinato in queste cellule è difficile rimuoverle praticando attività sportiva o con diete specifiche, ma non è del tutto impossibile.


  • Cellulinov Sisley – Prodotto efficace di alta qualità
  • Masvelt Clarins – Snellente, rassodante e levigante
  • Somatoline snellente 7 notti – trattamento ultra intensivo ad azione rapida

Creme anticellulite, le abbiamo testate

In aiuto in sinergia con un’alimentazione equilibrata e buona costante idratazione e svolgendo attività fisica, una buon prodotto anticellulite può aiutarti ad eliminare la pelle a buccia d’arancia.

Abbiamo come sempre selezionato alcuni prodotti che che ti aiuteranno a risolvere il problema.


cellulinov sisley

Sisley Cellulinov

Prodotto efficace di alta qualità

Vedi prezzo

I ricercatori dei laboratori Sisley Research hanno lavorato intensamente per produrre una crema anticellulite innovativa. Grazie a una sinergia eccezionale di caffeina e olii essenziali, alghe rosse ed estratto di semi Longan, cura anche la superficie della pelle, piana le fossette, idrata, rassoda e perfeziona la cute.

Pro

  • Alta qualità
  • Modellante

Contro

  • Prezzo molto alto

Prodotti di qualità Sisley

Sisley, marchio francese ideato da Hubert d’Ornano, uno dei primi ad utilizzare estratti botanici e profumi nei cosmetici.

L’azienda produce prodotti di alta qualità per la cura della pelle e make-up, unendo natura e scienza. Il marchio si distingue per i suoi prodotti antinvecchiamento, le maschere per il viso. È anche noto per i suoi profumi raffinati che vengono creati nella tradizione della “haute parfumerie” francese.

Cellulinov è una crema anti-cellulite intensiva per la cura della cellulite grazie ad un’eccezionale miscela di ingredienti vegetali e oli essenziali, realizzata nei laboratori Sisley Research Labs. Gli estratti di semi Longan, Loto indiano e Alga rossa miscelati con caffeina e cedrolo per produrre un’azione mirata alle zone colpite. La sua composizione cremosa e vellutata lo rende ideale per un massaggio prolungato delle zone interessate.

Dopo quattro settimane di trattamento si possono notare i primi risultati, la pelle appare più levigata e l’effetto a buccia d’arancia diminuisce, la silhouette sarà rimodellata. La pelle sembra più bella: più soda e incredibilmente morbida, come se fosse nuova.

  • Semi di Longan: principio attivo modellante
  • Estratto di loto indiano: principio attivo modellante
  • Alghe rosse: principio attivo modellante
  • Caffeina e Cedrolo: contorni attivi
  • Soia: promuove la sintesi del collagene
  • Alkekengi Calyx: promuove la sintesi del collagene, azione anti-radicali liberi
  • Estratto di foglie di ginkgo biloba: toni
  • Burro di karitè: nutre, lenisce, ripara, ammorbidisce e protegge
  • Oli di girasole e colza: nutrono la pelle


masvelt clarins

Clarins Masvelt

Tripla azione: snellente, rassodante e levigante

Vedi prezzo

Clarins Masvelt è una crema per il corpo snellente e nutriente, efficace soprattutto sui fianchi, pancia, vita e braccia.

Pro

  • Buon profumo
  • Applicare con massaggi specifici a seconda delle zone interessate

Contro

  • Non si assorbe rapidamente

Formula rinnovata ancora più efficace

Clarins Masvelt aiuta a ridurre le curve più ostinate agendo sui depositi di grasso, leviga la pelle e riduce l’aspetto gonfio nelle aree problematiche.

Contiene l’estratto di papavero, che è in grado di aiutare a limitare la conservazione e stimolare il rilascio del grasso più ostinato e il mentolo che dona una sensazione rinfrescante.

Texture e profumo:

La crema è super leggera, liscia e cremosa, viene assorbita facilmente dalla pelle, non appicca e non è grassa. Ha un profumo molto gradevole, delicato, floreale e fresco. Il profumo ha un effetto rilassante e calmante.

Ingredienti attivi

  • Estratto di papavero: ottimizza il rilascio di grasso e aiuta a prevenire la formazione di nuovo grasso.
  • Estratto di mela cotogna biologica: aiuta a migliorare l’elasticità e la compattezza della pelle.
  • Hibiscus sabdariffa e betaina: aiutano a idratare e levigare la pelle.


somatoline snellente 7 notti crema

Somatoline snellente 7 notti

Agisce sul grasso localizzato e sui liquidi in eccesso

Vedi prezzo

Somatoline snellente 7 notti è un trattamento ultra intensivo ad azione rapida che offre risultati visibili dopo 7 notti.

Pro

  • molto buona, riduce gli inestetismi della cellulite
  • l’effetto si sente sin dalla prima applicazione

Contro

  • odore gradevole ma molto forte
  • attenzione ai possibili residui che potrebbero macchiare

Azione completa snellente

La nuova formula intensiva di questo trattamento contiene un complesso innovativo altamente concentrato, specifici principi attivi beneficiano della particolare ricettività della pelle durante la ore notturne per rilasciare un’azione completa snellente.

Il complesso di principi attivi naturali, chiamato complesso PhytoSlim-7, è costituito da sali marini, alghe rosse e marroni ed è arricchito con escina ed estratto di pepe rosa per offrire un’azione tripla snellente:

  • azione lipolitica migliora la riduzione dei depositi di grasso
  • azione anti-stoccaggio evita la formazione di nuovi depositi di grasso
  • azione drenante migliora l’eliminazione del liquido in eccesso

Uno studio clinico è stato condotto su 112 donne che avevano una luce superficiale da moderata in rapida localizzazione su fianchi, cosce e vita. L’efficienza è stata misurata dopo 7 notti di trattamento:

  • la circonferenza dei fianchi è ridotta fino a 1,7 cm dopo 7 notti
  • la circonferenza dei fianchi è ridotta fino a 3,4 cm dopo 4 settimane di trattamento

Ingredienti attivi

Contiene l’esclusivo complesso BioUltraslimplus-complexTM, un complesso attivo cosmetico naturale a base di sali marini,
una combinazione di alghe brune e burro di karitè.
È anche arricchito con argilla bianca amazzonica, che crea un “film” che avvolge la cute. Aiuta a mantenere alto il livello di idratazione della pelle e la conservazione dei principali ingredienti attivi, migliorando così la loro azione durante le ore notturne. La pelle diventa morbida, liscia e
tonica. La silhouette è rimodellata visibilmente.


Come lavoriamo

ORE DI RICERCA

Eseguiamo ore di ricerca per consigliarti
solo il meglio

RECENSIONI COMPLETE

Un prodotto raramente si adatta a tutte le esigenze. Ti aiutiamo a trovare il prodotto su misura per te.

RECENSIONI AGGIORNATE

Ci impegnamo di mantenere aggiornati i nostri contenuti esaminando giornalmente nuovi prodotti